Dolci Terre di Novi edizione 2012, presentazione della nuova DOC Terre di Libarna

Cuore di Cioccolato come sottotitolo della imminente nuova edizione di Dolci Terre di Novi che sara inaugurata domani 6 dicembre. Molto interessante sembrano  essere la proposte dei più di cento produttori locali e non che proporranno non solo cioccolato ma una ampia rassegna di vere e proprie golosità come salumi, formaggi, miele e olio extravergine di oliva della riviera ligure, birre artigianali, conserve di ortaggi, confetture di frutta e tanto altro.

Non poteva mancare inoltre una iniziativa tutta dedicata al vino con uno spazio ENOTECA gestita dalla delegazione di Alessandria della F.I.S.A.R. con la partecipazione del CONSORZIO TUTELA DEL GAVI e con i vini vincitori del 38° CONCORSO ENOLOGICO DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA “PREMIO MARENGO DOC”.

Inoltre durante le giornate di Dolci Terre nello spazio Enoteca L’AZIENDA VINICOLA POGGIO DI VIGNOLE BORBERA presenterà in collaborazione CON F.I.S.A.R.LA NUOVA D.O.C. “TERRE DI LIBARNA” con la degustazione di
Terre di Libarna Spumante 2011
Terre di Libarna Timorasso 2011

Nella giornata di venerdi 7 inoltre si svolgera il “Borsino” dei prodotti tipici del territorio, una giornata che la rassegna enogastronomica “Dolci Terre di Novi”, dedicherà, per la prima volta, agli operatori economici del settore alimentare per far loro conoscere i prodotti tipici ed unici delle Dolci Terre.
Una formula inedita per il territorio che punta alla crescita economica attraverso l’incentivo al consumo di tutti i prodotti alimentari locali più tipici.

L’ingresso alla rassegna sarà riservato a operatori commerciali enogastronomici, promotori, agenti e rappresentanti del settore alimentare che sono attivi nel mercato distributivo non solo nazionale o che hanno propri canali diretti ovvero che agiscono all’interno di canali esclusivi delle più importanti insegne di distribuzione selettiva di prodotti di alta gamma nonché ai giornalisti di settore.

http://www.dolciterredinovi.it/

This entry was posted in Eventi e manifestazioni and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published.